Mestieri d’Autore 2010.
La rassegna senese organizzata dalla Camera di Commercio di Siena è giunta quest’anno alla 4° edizione.
Rivolta agli Artigiani della provincia senese con la premiazione di dieci opere di particolare valore, non premiate in precedenti concorsi si è aperta oggi Sabato 16 Ottobre 2010 e volgerà al termine Domenica 14 Novembre 2010.
I settori Artigiani ammessi a partecipare sono:
I – Metalli nobili e pietre preziose;
II – Altri metalli;
III- Vetro/Cristallo;
IV- Legno;
V – Pietra/Terracotta/Ceramica;
VI- Carta/Stoffa/Cuoio;
VII – Decorazioni Pittoriche.
La location di questa rassegna è il meraviglioso ambiente dei “Magazzini del Sale” ubicati all’interno del Palazzo Comunale in Piazza del Campo a Siena.L’orario di apertura è lo stesso di quello dei Musei Senesi.
Un allestimento meraviglioso curato nei minimi dettagli per mettere in assoluto risalto la bellezza ed unicità degli oggetti esposti.
Noi della Cristalleria Moleria La Grotta del Cristallo siamo presenti con la nostra opera intitolata
“Nuova luce al Cristallo”
Integrare nel moderno arredamento nuove forme con design unico ed esclusivo è l’obbiettivo che è stato raggiunto con questa realizzazione.
Il Cristallo è “Luce”,”Forma”,”Supporto”,”Brilantezza”. Luce si infrange sulle molature con i colori dell’arcobaleno.La vista degli oggetti riflessi nella sfera è una sorta di obbiettivo grandangolare. Tutto ciò che serve per avere con linee morbide ed accattivanti una diversa visione di vivere nel proprio ambiente.
Lampada realizzata in Cristallo al piombo 24% nel laboratorio artigianale “La Grotta del Cristallo” di Giuliano e Luciano Bandinelli. Molatura e finiture estramamente essenziali ma
facilmente adattabili in qualsiasi tipo di arredamento. Opera unica ma che presto sarà disponibile in una serie limitata per tutti i visitatori interessati.
Questo è il testo che troverete a piè pagina della fotografia che rappresenta la nostra creazione “Nuova Luce al Cristallo” nel catalogo di “Mestieri d’Autore” 2010.
Siete tutti calorosamente invitati a visitare questa rassegna che di anno in anno aumenta sempre più il livello del Vero Artigianato presente sul territorio Senese.
Buona Visita a tutti e Grazie ancora per apprezzare con ammirazione le creazioni artigianali che vogliono dimostrare tutta la loro espressione creativa.